VERBALE DI SEQUESTRO

-art.354/2° C.P.P.-

 

 

L'anno ______ addì _______________ del mese di ________________ alle ore _____ in __________________ negli Uffici di _____________ noi sottoscritti ________ Ufficiali di P.G. del ________________ rendiamo noto che oggi __________ alle ore _____ in località _____ poichè in attesa dell'intervento del P.M. non era possibile conservare le cose e le tracce pertinenti al reato per cui sono condotte le indagini nè conservare immutato lo stato dei luoghi e delle cose in quanto _______ (precisare i motivi che hanno fatto rimanere impossibile la conservazione) ___________ abbiamo proceduto al sequestro di _____ (descrivere le cose sequestrate) _____ perchè oggetti pertinenti al reato di_______ o recanti tracce del reato di __________ consumato il __________ in località _______ in danno di ________________________________

Tutti gli oggetti sequestrati sono stati repertati e verranno inviati alla Procura della Repubblica di _____________________

Oppure: le cose sequestrate, debitamente inventariate e sigillate con n. ____ sigilli, sono state affidate in

giudiziale custodia a ________________________________________ residente in __________________ via ______________________ n. ____ che è stato reso edotto dai doveri previsti per il custode giudiziale e le sanzioni di cui agli artt. 259 C.P.P. e 334-335 C.P.

Oppure: abbiamo proceduto ai seguenti rilievi ________________ (inserirli nel p.v. se possibile, altrimenti richiamarli quale parte integrante del p.v.: ad es. rilievi fotografici, ecc.)

Il presente atto è redatto in ___copie e verrà trasmesso, entro i termini previsti, alla Procura della Repubblica (o Pretore) di _________________________ per la convalida.

Copia del presente verbale è consegnata al titolare delle cose sequestrate e al custode giudiziale.

Alle operazioni come sopra descritte ha assistito sin da _____________ (indicare il momento iniziale della presenza del difensore) l'Avv. ________________ del foro di _________________ difensore di _____________ nei cui confronti vengono svolte le indagini.

 

 

 

Il titolare delle cose sequestrate_____________________

Il difensore di _____ nei cui confronti vengono svolte le indagini

L'Ufficiale o l'Agente di P.G. __________________________

Il custode ________________________________________

 

 

NOTA: per consultare il testo normativo dell'art. 354/2 VEDASI - FONTI NORMATIVE - CODICE DI PROCEDURA PENALE ART. 54