VERBALI DI ACCERTAMENTI URGENTI SUI LUOGHI SULLE COSE

E SULLE PERSONE. SEQUESTRO

-art. 354 C.P.P.-

 

 

L'anno __________________ addì __________ del mese di ____________ alle ore ______ in ____________ noi sottoscritti _________________ Ufficiali di P.G. (coadiuvati da _______ indicare gli esperti o tecnici che intervengono) essendovi pericolo che le cose-le tracce-i luoghi del reato si alterino - si disperdano - si modifichino a causa di _________________, e poichè non può tempestivamente intervenire il P.M. in quanto ________________ (indicare le cause del mancato intervento), abbiamo proceduto

- ai seguenti accertamenti e rilievi sullo stato dei luoghi o delle cose: _______________ (descrivere dettagliatamente le operazioni compiute _______________, le attività svolte, i rilievi effettuati e quanto altro ___________________________________, precisando quale e quanta documentazione sia stata raccolta e che sarà poi allegata al verbale ____________________________) - e/o ai seguenti accertamenti e rilievi sulla persona di _________ (precisare con ogni dettaglio l'attività svolta e quanto accertato e rilevato  ______________________________________) dandosi atto che non si è proceduto ad ispezione personale.

Ritenuta la necessità di conservare ai fini di giustizia _____________________ a causa di ___________ (indicare i motivi del sequestro) ___________ le seguenti cose ________________________ (descrivere dettagliatamente ciò che si vuol conservare) _____ abbiamo proceduto al sequestro di quanto sopra descritto perchè (costituente corpo del reato/trattasi di cose pertinenti al reato), consegnando copia di questo provvedimento a ______________________________________________ cui le cose prima dette sono state sequestrate.

Alle operazioni come sopra descritte ha assistito sin da _____ (indicare il momento iniziale della presenza del difensore) l'Avv. _______________ del foro di _____________________________ difensore di _________ nei cui confronti vengono svolte le indagini.

Di quanto sopra è stato redatto il presente processo verbale in ____ copie del quale fanno parte integrante (indicare la documentazione raccolta e allegata).

Fatto, letto, confermato e sottoscritto in ___________ il ______ alle ore _______.

Sottoscrizione delle persone eventualmente intervenute con indicazione delle rispettive generalità.

 

Esperto in ________________________________________

Tecnico ___________________________________________

Difensore _________________________________________

Persona nei cui confronti si è proceduto al sequestro

Persona su cui sono stati eseguiti gli accertamenti e rilievi ________________________________________________

L'UFFICIALE O L'AGENTE DI P.G. ____________________

 

 

NOTA: per consultare il testo normativo dell'art. 354 CPP vedasi FONTI NORMATIVE - CODICE PROCEDURA PENALE - ART. 354