INTIMAZIONE

 

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e dell'art. 328 del Cpv Codice Penale ( come modificato dalla Legge 26 aprile 1990 n. 86 )

 

Al___________________________________________________

( Indicare l'Ufficio presso il quale si è rivolto il ricorso, istanza , domanda ecc. )

 

Il sottoscritto __________________________________________nato a ________________________il_______________residente in _____________________premesso che : in data ___________________ha presentato domanda ( oppure ricorso , istanza , ecc ) a Codesta Amministrazione al fine di ottenere______________(specificare lo scopo della domanda presentata ) chiede a Codesta Amministrazione di determinare il termine temporale entro cui il procedimento deve essere concluso ovvero, se lo stesso è stato determinato, di esserne messo a conoscenza segnalando che , ai sensi dell'art. 2 comma 3 della Legge 241/1990 , in assenza di determinazione , il termine sarà di 30 giorni , chiede che ai sensi dell'art. 8 della citata legge , gli vengano comunicati :

Il sottoscritto rammenta che ai sensi dell'art. 16 della Legge 86/1990 ( che ha modificato l'art. 328 del Codice Penale ) la risposta alla suesposta istanza deve pervenire nel termine di 30 giorni dalla ricezione della medesima .

data ____________________

 

Firma____________________________________

indirizzo__________________________________

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________

Qualora la Pubblica Amministrazione non proceda a fornire la risposta entro i trenta giorni previsti dalla Legge 241/1990 si può  inoltrare un esposto dalla Procura della Repubblica competente per territorio

__________________________________________________________________________________________________________________

 

ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

 

 

 

Al Sig. Procuratore della Repubblica di ________________

 

Il sottoscritto __________________________________________nato a ________________________il_______________residente in _____________________, espone quanto segue: il giorno _____________ha inviato a______________________( indicare l'Amministrazione a cui è stata inviata l'intimazione ) lettera raccomandata con avviso di ricevimento  ( o tramite canali interni ufficiali indicando il numero di protocollo ,data di registrazione e di partenza ) con la quale chiedeva ai sensi dell'art. 2 , comma 2 legge 241/1990 , di determinare il termine temporale entro cui il procedimento amministrativo relativo a ____________________(indicare il tipo di pratica pendente presso la stessa  ) deve essere concluso  ovvero , se lo stesso fosse già stato determinato , di esserne messo a conoscenza , chiedeva altresì che gli venissero comunicati , ai sensi dell'art. 8 della citata legge , l'ufficio e la persona responsabili del procedimento e l'ufficio in cui poter prendere visione degli atti.

Trascori ________________________(indicare il numero dei giorni trascorsi dalla data in cui è stata inviata l'intimazione ) giorni lo scrivente non ha ricevuto alcuna risposta dalla suddetta Amministrazione e , pertanto , richiede alla S.V. Ill.ma di voler ravvisare , qualora ricorrano gli estremi di reato di acui all'art. 328 C.P. , come modificato dall'art. 16 della legge n. 86 del 1990 ( omissione o rifiuto di atti d'ufficio ) .

Con osservanza .

Data__________________

 

Firma_____________________________

Indirizzo___________________________